Ultime Notizie
Ti trovi qui: Home » Ultime Notizie » San Francisco, si schianta Boeing 777 “Velocità dell’atterraggio troppo bassa”
Cerca la tua anima gemella
San Francisco, si schianta Boeing 777 “Velocità dell’atterraggio troppo bassa”

San Francisco, si schianta Boeing 777 “Velocità dell’atterraggio troppo bassa”

San Francisco, il video del Boeing che si schianta sulla pista

n questo video esclusivo della CNN, le immagini riprese da un videoamatore che ha filmato il momento in cui il Boeing 777 dell’Asiana Aerlines si schianta sulla pista dell’aeroporto di San Francisco, provocando la morte di due studentesse e il ferimento di 189 passeggeri. Secondo le autorità aeronautiche statunitensi all’origine dell’incidente ci sarebbe la velocità d’atterraggio troppo bassa.

Due sedicenni cinesi le vittime, una potrebbe essere stata investita da un mezzo dei soccorritori, 182 feriti. L’aereo della compagnia sudcoreana Asiana Airlines era troppo lento, all’ultimo momento, il pilota ha cercato di aumentare la velocità e rinunciare all’atterraggio ma la coda del velivolo ha colpito il suolo

SAN FRANCISCO – Sono due studentesse cinesi appena sedicenni le vittime dell’incidente aereo verificatosi ieri a San Francisco: un Boeing 777 della compagnia sudcoreana Asiana Airlines si è schiantato sulla pista dopo aver toccato con la coda in fase di atterraggio.

Asiana 777 Airlines

[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030040737-c8e1c574-9215-4910-b13e-ceb46ec7a901.jpg]70
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030040835-e497f9de-f793-4846-930e-f9e7d3228621.jpg]50
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030040852-9a9dcbc1-be31-42a2-b268-629c9f3d7b81.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030040901-91cdc277-c89b-4b3e-9f35-5a8c96ad7851.jpg]40
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030040912-53fc8ff7-7236-4fc9-93f6-7e3a322803b5.jpg]40
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030041087-8f5ee0ec-f978-4b46-9d09-0942ccbd10a5.jpg]30
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030041682-a43461ae-4aa8-496e-8690-0af6be1f3857.jpg]30
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030041840-53114ac2-a3c8-4b42-9ee6-654ef94e7db8.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030041916-7e355115-fec5-47d1-8c5e-cbbdfff1b262.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030041931-572ba780-1255-432f-8108-e2b0203468e0.jpg]30
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030041958-b6c9a710-e008-416a-9463-cf1842abda7a.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030042143-81eb211a-7592-4fee-a98d-8e5cd4e89575.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030042441-41031d36-9ebe-4688-bf5d-44494ec4e44e.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030042807-dbb18691-3fff-4c4b-843d-09555c95d1b5.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030042810-2b3d6bf1-ac02-459f-b45b-5c8692709ff8.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030042827-d2b89d88-85d5-4285-91d4-34503d160613.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030042910-97fa2adb-140f-4363-acb2-0ca408c67eae.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030043044-6b544fec-f04e-41c5-a87d-b25fc51da102.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030043138-eca12ff8-c8ab-475b-a305-8d43f252740b.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030043968-8b5f9cd2-9822-40b7-b98d-6c78bac3960d.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030044021-1afde043-d460-48dd-9857-3a509f437ff9.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030044079-99418a21-6585-494b-b296-3bae4b9ab52e.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030044117-d6dc264a-4f00-4cbc-a0e9-459bc5f43f05.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030044127-e4ab4402-b4ee-4089-902e-8bd461630cc5.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030044265-53c2311f-d18a-486a-89e2-09981ffe59ea.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030044327-f83032aa-de3a-4075-8036-c0618a6484c6.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030045341-5d1f72f3-25e0-4fa0-97fc-4a256399e729.jpg]30
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030045365-5e14ffa7-b7b7-404b-9a4a-605b364b72e4.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030045468-f62332c8-f49e-461c-9463-dd712005c860.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030045574-c1c48047-d0b1-4ceb-87e6-c22efde9212c.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030045609-1fac127b-e925-4020-a864-ee78bad64e9a.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030045765-dfd3f0a6-11b5-4269-aa3b-0f8c851b620f.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030045830-be76d0ef-a39c-4084-9543-a4b282c1d24a.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030046300-138cc3cc-4e53-4d75-abd8-a4f38a583fa9.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030046964-fac27951-021d-49be-86f1-c656b7469a34.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030046986-798c59c0-7362-4bb0-a31d-7a4c3e3e7ee6.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030047015-ac89bc6e-9793-4d58-9cb5-a134a75561d4.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030047187-d847748c-d211-44ff-9f3a-767b4477f35d.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030040737-c8e1c574-9215-4910-b13e-ceb46ec7a901_0.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030040835-e497f9de-f793-4846-930e-f9e7d3228621_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030040852-9a9dcbc1-be31-42a2-b268-629c9f3d7b81_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030040901-91cdc277-c89b-4b3e-9f35-5a8c96ad7851_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030040912-53fc8ff7-7236-4fc9-93f6-7e3a322803b5_0.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030041087-8f5ee0ec-f978-4b46-9d09-0942ccbd10a5_0.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030041682-a43461ae-4aa8-496e-8690-0af6be1f3857_0.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030041840-53114ac2-a3c8-4b42-9ee6-654ef94e7db8_0.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030041916-7e355115-fec5-47d1-8c5e-cbbdfff1b262_0.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030041931-572ba780-1255-432f-8108-e2b0203468e0_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030041958-b6c9a710-e008-416a-9463-cf1842abda7a_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030042143-81eb211a-7592-4fee-a98d-8e5cd4e89575_0.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030042441-41031d36-9ebe-4688-bf5d-44494ec4e44e_0.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030042807-dbb18691-3fff-4c4b-843d-09555c95d1b5_0.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030042810-2b3d6bf1-ac02-459f-b45b-5c8692709ff8_0.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030042827-d2b89d88-85d5-4285-91d4-34503d160613_0.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030042910-97fa2adb-140f-4363-acb2-0ca408c67eae_0.jpg]20
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030043044-6b544fec-f04e-41c5-a87d-b25fc51da102_0.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030043138-eca12ff8-c8ab-475b-a305-8d43f252740b_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030043968-8b5f9cd2-9822-40b7-b98d-6c78bac3960d_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030044021-1afde043-d460-48dd-9857-3a509f437ff9_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030044079-99418a21-6585-494b-b296-3bae4b9ab52e_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030044117-d6dc264a-4f00-4cbc-a0e9-459bc5f43f05_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030044127-e4ab4402-b4ee-4089-902e-8bd461630cc5_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030044265-53c2311f-d18a-486a-89e2-09981ffe59ea_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030044327-f83032aa-de3a-4075-8036-c0618a6484c6_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030045341-5d1f72f3-25e0-4fa0-97fc-4a256399e729_0.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030045365-5e14ffa7-b7b7-404b-9a4a-605b364b72e4_0.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030045468-f62332c8-f49e-461c-9463-dd712005c860_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030045574-c1c48047-d0b1-4ceb-87e6-c22efde9212c_0.jpg]10
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030045609-1fac127b-e925-4020-a864-ee78bad64e9a_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030045765-dfd3f0a6-11b5-4269-aa3b-0f8c851b620f_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030045830-be76d0ef-a39c-4084-9543-a4b282c1d24a_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030046300-138cc3cc-4e53-4d75-abd8-a4f38a583fa9_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030046964-fac27951-021d-49be-86f1-c656b7469a34_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030046986-798c59c0-7362-4bb0-a31d-7a4c3e3e7ee6_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030047015-ac89bc6e-9793-4d58-9cb5-a134a75561d4_0.jpg]00
[img src=http://mezzogiorno.altervista.org/wp-content/flagallery/asiana-777-airlines/thumbs/thumbs_030047187-d847748c-d211-44ff-9f3a-767b4477f35d_0.jpg]00

Le due ragazze sono state identificate come Ye Meng-yuan e Wang Lin-jia, originarie di Jiangshan, nella provincia dello Zhejiang, Cina orientale.

Una delle ragazze potrebbe essere stata investita da uno dei mezzi di soccorso. Il suo corpo è stata trovato vicino a uno degli scivoli di emergenza del volo 214. Secondo il capo dei pompieri di San Francisco Joanne Hayes-White, le ferite della ragazza sono compatibili con l’ipotesi che possa essere stata travolta da un veicolo.

Si attende il risultato dell’autopsia per avere la conferma.  “Potrebbe essere stato uno dei nostri mezzi a causare ulteriori ferite oltre a quelle riportate nell’incidente, oppure un altro veicolo. Sarà parte della nostra inchiesta”, ha detto la Hayes-White.

L’aereo di linea trasportava oltre 300 persone, oltre alle due vittime, alla fine si sono contati 182 feriti, di cui 19 ricoverati in ospedale; di questi, sei versano in condizioni critiche, come ha spiegato in conferenza stampa il capo dei vigili del fuoco di San Francisco.

Sette secondi prima dell’impatto con la pista dell’aeroporto di San Francisco i piloti del volo 214 della Asiana Airlines hanno provato a ‘riattaccare’ (dare gas per riprendere quota) dopo essersi accorti di essere troppo bassi e di non essere abbastanza veloci. Lo ha riferito il direttore del National Transportation Safety Board (Ntsb), Deborah Hershman, analizzando i primi dati delle due scatole nere.

La compagnia sudcoreana ha confermato che il pilota, pur esperto, era in fase di addestramento su questo tipo di aereo.  “Lee Kang-kook è atterrato più volte a San Fancisco e ha 9.793 ore di volo, ma solo 43 su un Boeing 777 ha detto la portavoce dell’azienda. Il co-pilota Lee Jeong-min aveva incece 3.220 ore di vola su questo tipo di aereo, per un totale di 12.387.

Tornando alla Ntsb, sempre Deborah Hersman ha detto alla Cbs che gli investigatori federali valuteranno che ruolo possa avere avuto nell’incidente il fatto che uno degli strumenti usati per aiutare da terra i piloti nell’atterraggio, il cosiddetto “glide slope”, a San Francisco era fuori servizio da giugno. Ai piloti era stato inviato un avvertimento che il sistema non era disponibile, ha spiegato Hersman, aggiungendo che comunque erano in funzione molti altri strumenti per aiutarli nell’atterraggio.

Il presidente della compagnia, Yoon Young-doo, ha escluso che si sia trattato di un problema tecnico, ma non ha neanche apertamente parlato di un errore dei piloti o della torre di controllo dello scalo californiano: “Per ora, sappiamo che non c’è stato alcun problema tecnico legato ai motori dell’aereo 777-200″.

L’InfoPOINT SARDEGNA e l’InfoPOINT ARBATAX-TORTOLI’

About Marius_SEO

Scroll To Top
Contattaci

Hey, non siamo in giro, ma ci possiamo inviare un messaggio

Powered by WP Robot

shared on wplocker.com